Il Dottor Bernardo Pavolini è un chirurgo ortopedico esperto in ortopedia e traumatologia, che si occupa principalmente di protesi al ginocchio e all’anca a Firenze. Il Dott. Pavolini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, per poi specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia. Durante la sua formazione, il Dott. Pavolini ha lavorato anche in Siberia, dove ha potuto specializzarsi con una rivoluzionaria metodica a bassa invasività in grado di dare risultati unici, tecnica che ha poi portato con sé e che utilizza ancora oggi poiché più si rispetta il nostro organismo, migliori sono i risultati e minore è il dolore.
Il Dott. Pavolini è esperto di protesi al ginocchio e all’anca a Firenze. La protesi al ginocchio consiste nella sostituzione dell’articolazione con una parte sintetica tramite intervento chirurgico, e che permette di sostituire la struttura danneggiata rimpiazzandone la funzione. In questo modo il paziente può tornare a muovere l’articolazione, eliminando anche il dolore. La protesi all’anca, invece, è una tecnica di chirurgia avanzata che consiste nella sostituzione dell’anca degenerata con un’articolazione artificiale. Esistono diversi tipi di protesi, come la protesi totale, la protesi parziale, o la protesi di revisione. Il Dott. Pavolini sarà in grado di impiantare la protesi più adatta al caso, in base alla patologia e allo stato dell’articolazione.
Se non riesci più a muovere delle articolazioni o i dolori sono troppo forti e cerchi un chirurgo ortopedico specializzato in protesi del ginocchio e dell’anca a Firenze, il Dott. Bernardo Pavolini è lo specialista perfetto per te. Chiama adesso o visita il sito online per fissare un appuntamento nello studio più vicino a te.
Il Dottor Bernardo Pavolini è un chirurgo ortopedico che si occupa principalmente di protesi e del trattamento di alluce valgo a Firenze. Il Dottor Pavolini opera in diversi ospedali da molti anni, e grazie all’esperienza acquisita e alla sua professionalità è in grado di curare e operare vari problemi sia nell’ambito dell’ortopedia che della traumatologia, come protesi dell’articolazione dell’anca, ginocchio e spalla, chirurgia del piede, chirurgia mininvasiva delle lesioni sottocutanee del tendine di Achille e della patologia degenerativa tendinea, e molto altro.
Il Dott. Bernardo Pavolini è specializzato nel trattamento dell’alluce valgo a Firenze. Questa patologia è una deformità dell’alluce che avviene quando questo viene deviato verso altre dita, arrivando a sovrapporsi al secondo dito e provocando la comparsa di una protuberanza sul lato esterno. L’alluce valgo si presenta con gonfiore e dolore nella zona di unione del dito con il resto del piede che in genere peggiora quando si cammina. Altri sintomi possono essere la pelle callosa e arrossata lungo il bordo interno alla base dell’alluce, una protuberanza ossea sul primo giunto dell’alluce, dolore articolare, difficoltà nell’indossare scarpe normali, e rotazione dell’alluce verso le altre dita. L’alluce valgo è dovuto solitamente a fattori ereditari, reumatismi infiammatori, alterazioni del piede o anche per l’utilizzo di scarpe inadeguate.
Se soffri di alluce valgo e cerchi uno specialista in grado di aiutarti a risolvere questo fastidioso e doloroso problema, il Dott. Bernardo Pavolini è lo specialista per alluce valgo a Firenze perfetto per te. Chiama adesso per fissare un appuntamento nella sede più vicina a te.